Arte

Alla scoperta di Ubuntu

Che cosa vuol dire la parola “Ubuntu”? Questo termine vuol dire… anzi, prima di svelarvi il segreto di questa parola africana vi voglio raccontare una storia. Un giorno un famoso antropologo che stava studiando sul campo una tribù dell’Africa sub-sahariana decise di proporre un gioco ai bambini del villaggio; mise un grande cesto di fruttaContinua a leggere “Alla scoperta di Ubuntu”

Il trabucco: un braccio sul mare

Lungo il territorio costiero abruzzese, molisano e garganico esistono alcune costruzioni che evocano un’antica tradizione peschereccia: i trabucchi – o trabocchi. Oggi, parecchie di queste costruzioni, a causa delle continue evoluzioni tecnologico-strutturali nel mondo della pesca, sono state ri-adibite: da siti tradizionali utilizzati per la raccolta e la distribuzione ittica lungo la costa – eContinua a leggere “Il trabucco: un braccio sul mare”

I tetti delle città

Vi siete mai chiesti perché quando saliamo su un edificio molto alto o su una collina e ammiriamo il panorama sotto di noi siamo sempre così tanto meravigliati? Eppure sono solo case. Eppure non sono solo case. Credo che i tetti siano spesso molto sottovalutati. Se ci pensiamo bene, nessuno compra una casa dicendo: “ahContinua a leggere “I tetti delle città”

La grande bellezza: i castelli

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: